Affidamento e dispersione delle ceneri
La cremazione della salma, è una pratica molto antica già diffusa all’ estero e anche in Italia. È sempre più richiesta.
Ci sono vari modi per esprimere la volontà del defunto ad essere cremato, noi vi assisteremo durante tutte le pratiche che la riguardano. Occorre infatti che il defunto abbia espresso tale desiderio, mediante un iscrizione ad una associazione per la cremazione,oppure sottoscrivendo la propria volontà presso la nostra azienda.
Più semplicemente, affidando verbalmente la propria volontà ai famigliari che può essere il coniuge o i parenti di parigrado più prossimi.
Destinazione ceneri dopo la cremazione
Le ceneri possono essere destinate presso il cimitero in appositi loculi, o in tombe di Famiglia il tutto di proprietà affidate ad un congiunto oppure disperse in natura. In base alla destinazione, l’urna può essere semplice ed essenziale, fornita e compresa nel servizio dei crematori. E' anche possibile optare per altre soluzioni studiate a proprio piacimento in base ai materiali usati e alle volontà dei famigliari.
Non esitate contattarci per richiedere informazioni più dettagliate per quanto riguarda tutto l'iter burocratico che richiede la cremazione. Si tratta purtroppo di incombenze che devono essere svolte in tempi brevi e tempestivi. Saremo sempre pronti per qualsiasi delucidazione.